mercoledì 25 luglio 2012

A cena ... alla Pescheria da Piero

No, non sono io il Piero in questione. La Pescheria si trova appena fuori dall'uscita dell'autostrada di Manerbio (BS), zona prettamente industriale della bassa bresciana - certo la zona non è delle più belle nel territorio. L'idea originale è quella di aver affiancato alla pescheria già esistente, un ristorante con circa 60 coperti (per cui è consigliata la prenotazione), arredamento ricercato, forse anche un po' troppo, e con la garanzia di trovare sempre del pesce fresco. Il menù non è ricco, a piatti tradizionali si affiancono portate ricercate, tutto però molto buono, servizio eccellente; unica nota stonata, forse i prezzi abbastanza alti: le portate variano dai 10 € ai 50 €. Appena arrivati, sul tavolo trovi sempre un appetizer offerto dal ristorante, in genere crudità in pinzimonio (ottimo l'olio a disposizione), accompagnati da una mini porzione di pesce da gustare con un buon bollicine franciacortino.
Io tra i piatti proposti ho provato il crudo di mare, sempre fresco e molto buono. Ho continuato con un tonno scottato in crema al caffè: ottima scottatura, buona presentazione, forse il caffé copre troppo il gusto del tonno, per cui agli amanti del pesce potrebbe dare fastidio; io ho apprezzato.
Hanno una cantina di vini ben rifornita, in genere in quelle zone scelgo sempre un buon Lugana (suggerisco un Ca' de Frati - Sirmione).

Molto consigliato, nonostante i prezzi alti. Se il vino bevuto non è troppo, consiglio un giro a Cremona, oppure di spostarsi sull'incantevole lago di Garda.

2 commenti:

  1. Grande Piero! In bocca al lupo per il tuo nuovo blog, le premesse sono molto gustose! :-)
    Baci
    Cinzi

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Cinzi!! Crepi il lupo!!!

    RispondiElimina